Unhcr
Caricamento in corso...
Fai click qui se non visualizzi il form.
Ogni meseUna tantum

PUOI SALVARE UNA VITA OGGI

I rifugiati sono persone costrette a fuggire per salvarsi la vita. Più della metà sono bambini, che a causa di guerre, persecuzioni, violenze, fuggono dalle loro case senza nulla.

Solo in Siria sono più di 5 milioni i bambini che hanno bisogno di assistenza primaria.

In emergenze recenti come quella del Nepal centinaia di migliaia di bambini sono rimasti senza una casa, bisognosi di tutto.

Prendersi cura di loro diventando un Angelo dei Rifugiati vuol dire tante cose diverse, ma più di tutto significa non rimanere a guardare, passare da spettatore a membro attivo ed entrare in azione.

Gli Angeli dei Rifugiati sono vicino a chi fugge, ogni giorno, in tutto il mondo.

Grazie ad una donazione regolare potrai fornire aiuti di prima necessità come latte terapeutico, per garantire la sopravvivenza di un bambinio malnutrito, una tenda, il primo riparo offerto alle famiglie appena arrivate nei campi, kit medici, necessari per tutti coloro che vengono assistiti dall’UNHCR attraverso il proprio personale sanitario.

Una volta aderito, riceverai le nostre comunicazioni con aggiornamenti sui progetti realizzati grazie a te, aggiornamenti sulle operazioni di emergenza, potrai vedere il tuo contributo trasformato in aiuti concreti. 

Con 25 euro al mese, 80 centesimi al giorno, fornisci aiuti di emergenza per dare a una famiglia un riparo.

Con 35 euro al mese, poco più di 1 euro al giorno, puoi dare a una famiglia di 5 persone una tenda per proteggersi.

Con 50 euro al mese, poco più di 1 euro al giorno, puoi fornire ai bambini rifugiati vaccini per malattie come morbillo, o polio

Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati
Via A. Caroncini, 19 - 00197 Roma

Il servizio sostenitori è a tua disposizione per qualsiasi informazione o richiesta:
angeli@unhcr.org 800 298 000 (dal lun. al ven. 9.00-20.00)